Loading...

COLORIFICIO CEACOLOR

COME FARE PER

PANNELLO ISOLANTE DEPRON

SOLUZIONE N.1

 

Il pannello isolante Depron consente di risolvere enormi perdite di calore tra pareti divisorie in locali diversamente riscaldati (es. 22°C e 16°C). Per ovviare a questo problema, è consigliabile isolare opportunamente le pareti divisorie dei locali. In questo modo, le spese per il riscaldamento sono così ridotte dall’11% al 14,4% e la temperatura superficiale di una parete interna aumenta fino a 5°C. Ciò consente il raggiungimento della temperatura ideale all’interno dei locali abitativi risparmiando sui costi di riscaldamento.

Le caratteristiche del pannello Depron:

•Il pannello Depron è disponibile negli spessori 3mm, 6mm, 9mm e 12mm ed è applicabile a pareti e soffitti. Il fondo deve essere asciutto, resistente, pulito, piano, liscio ed assorbente.

•Registra gli stessi valori di isolamento termico di: uno strato di 24mm di legno di pino + uno strato di 100mm di muro in mattoni + uno strato di 360mm di calcestruzzo normale.

•Aumenta rapidamente la temperatura superficiale con afflusso di calore, non assorbe acqua e umidità, evita il passaggio di vapore acqueo offrendo protezione dall’umidità per pareti e soffitti.

•Non marcisce e non provoca formazione di muffa.

Procedimento per l’applicazione del pannello Depron:

•Applicare adesivo sul fondo utilizzando la spatola dentata per tutta l’ampiezza di un pannello;

•Porre il pannello isolante sull’adesivo ancora bagnato e passare con rullo di gomma;

•Dopo aver incollato stendere una mano di adesivo diluito come ponte adesivo sulla superficie di Depron non ancora trattata;

•Far asciugare per almeno 24 ore.

 

Dove applicare il pannello Depron? È applicabile a pareti esterne fredde o fredde e umide, pareti divisorie fredde, pareti fredde di cantine, in presenza di ponti termici, crepe sull’intonaco, angoli di ambienti, nicchie dei termosifoni, architravi di finestre e porte, sopra e dentro i cassettoni degli avvolgibili, sulle pareti, dietro ai mobili, sui soffitti, sulle falde del tetto, base per riscaldamento a pavimento, sotto pannelli di sughero, pavimenti in parquet e laminato e per molte altre applicazioni fai da te.